Piste ciclabili\2 – In bici nel cuore della Motor valley. Da Modena a Maranello per collegare i musei Ferrari

Sul progetto della pista ciclabile Modena-Maranello il confronto tra Provincia e Comuni interessati è già avviato sulla base di progetto che prevede la realizzazione dei tratti mancanti lungo la direttrice della via Giardini per collegare quelli già esistenti: a Maranello, dalla Pedemontana al Museo Ferrari, tra Formigine e Casinalbo e da Modena a Baggiovara; una volta ultimata, la ciclabile avrà una lunghezza di quasi 20 chilometri in sede propria.

Il Comune di Formigine ha già ottenuto i finanziamenti e ha già progettato i tratti da Ubersetto a Formigine e da Casinalbo a Baggiovara; per realizzare l’ultimo tratto mancante, lungo circa un chilometro, nel comune di Fiorano modenese, da Ubersetto alla Pedemontana, la Provincia si è impegnata finanziare, con otto mila euro, il progetto di fattibilità tecnica ed economica con un investimenti di otto mila euro.

Il progetto prevede anche una nuova segnaletica coordinata sia verticale che orizzontale, su tutta la ciclabile, con la quale caratterizzare l’opera e il suo legame con la Motor valley.

Pubblicato: 03 Agosto 2020