Percorsi natura\2 – 120 chilometri lungo gli argini. On line la guida per scoprire le caratteristiche

I Percorsi natura si estendono per oltre 120 chilometri  lungo gli argini di corsi d’acqua; attualmente non sono percorribili se non per le necessità previste dai decreti nazionali e regionali contro il Covid-19 e alcuni Comuni hanno chiuso alcuni tratti in prossimità dei centri abitati.

Il Percorso del Secchia si snoda per 70 chilometri da Modena al confine mantovano e da Modena a Prignano; quello del Panaro è lungo 35 chilometri da Modena a Casona di Marano, mentre quello del Tiepido parte da S.Damaso di Modena per arrivare dopo oltre 15 chilometri a Torre Maina di Maranello. Per conoscere le caratteristiche dei percorsi è disponibile on line sul sito della Provincia (www.provincia.modena.it) la guida “Pedalate amiche” dove sono descritti anche i principali percorsi ciclabili del territorio modenese.

Pubblicato: 21 Aprile 2020