patto per l’energia/2 – si apre il confronto provincialelunedì 7 febbraio 1^ conferenza sull’energia con turci

Con la 1^ conferenza sull’energia e lo sviluppo sostenibile, che si svolgerà lunedì 7 febbraio nella sala consiliare della Provincia (dalle ore 9), inizia la discussione sulle linee di un nuovo patto provinciale per l’energia che coinvolgerà enti pubblici, associazioni di categoria e dei consumatori e imprese.

Parteciperanno all’iniziativa Lanfranco Turci, sottosegretario del Ministero dell’Industria, Duccio Campagnoli, assessore alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna e Mauro Basili dell’Enea. I lavori saranno aperti dagli interventi di Graziano Pattuzzi, presidente della Provincia di Modena, Giuliano Barbolini, sindaco di Modena e da Gian Carlo Muzzarelli, assessore provinciale all’Ambiente; sono previsti interventi di esperti e tecnici del settore.

Durante la conferenza proporrà un’intesa tra Ministero dell’Industria, Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Modena per sostenere la realizzazione, anche finanziaria, dei progetti del patto che conterrà le proposte per un uso razionale e ambientalmente sostenibile delle risorse energetiche.

Pubblicato: 27 Marzo 2006