Montecreto \3 – Parte il cartellone di luglio. Magnalonga, pic nic al parco, concerti e trekking

Il programma di luglio a Montecreto prosegue l’8 luglio con la Magnalonga di Acquaria; accompagnata dallo slogan “più cammini, più ingrassi”, la giornata coniugare i piaceri della tavola con gli incantevoli scorci appenninici, al fresco dei boschi del monte Cimone.

La Magnalonga è una camminata di sei chilometri da Acquaria a Rovinella, partendo dal ristorante Cà Cerfogli fino alla pista di pattinaggio, scandita da otto  punti ristoro lungo il percorso, curati dai ristoratori e i volontari della “Città del Porcino e del Tartufo”, con prelibatezze che spaziano dal pesce alla selvaggina, oltre alle eccellenze che rendono Acquaria meta abituale del turismo enogastronomico. L’iniziativa è a numero chiuso: 500 posti, lo scorso anno tutti esauriti; iscrizioni: magnalongacquaria@gmail.com.

Il cartellone di Montecreto prosegue il 9 luglio (ore 17) nella chiesa di Magrignana con il concerto di arpe celtiche del Duo Aliada, nell’ambito della rassegna “Note e Arte nel Romanico” che si svolge fino al 20 agosto in diverse località dell’Appennino modenese.

Il 22 luglio (alle 19.30) è in programma il “PicNic al Gradech”: nel Parco dei castagni di Montecreto saranno allestite postazioni dove i partecipanti potranno degustare i prodotti al chilometro zero curati dalla cucina dell’Albergo Gabriella e godersi la serata con un rilassante sottofondo musicale. Info e prenotazioni: picnicsulprato@gmail.com.

Durante il mese di luglio sono previsti, inoltre, gare di ciclismo giovanile su strada, escursioni a cavallo, serate danzanti di ballo liscio ogni settimana. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook del Comune (comune.montecreto).

Pubblicato: 27 Giugno 2017Ultima modifica: 08 Luglio 2020