Modena: parità di genere attraverso il linguaggio. Venerdì 26 maggio se ne parla in un convegno

Un momento di condivisione e di riflessione sulle Pari Opportunità, esteso all’uso di un linguaggio consono e appropriato da ritenersi “strumento di cultura”.

E’ l’obiettivo del convegno promosso dalla Provincia di Modena con il patrocinio del Comune di Modena che si svolgerà venerdì 26 marzo dalle ore 9,00 al laboratorio aperto Modena ex centrale Aem in viale buon Pastore 43, nell’ambito del progetto “La parità di genere attraverso il linguaggio” cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna con il supporto della fondazione Biagi, dell’Unione del Sorbara, dell’Unione del Frignano e dei Comuni area nord.

Introdurranno i lavori il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia, Grazia Baracchi assessora all’istruzione, formazione professionale, sport, pari opportunità del Comune di Modena, la prefetta di Modena Alessandra Camporota e Maurizia Rebecchi consigliera della Provincia di Modena con delega alle Pari Opportunità.

Al convegno parteciperanno tra gli altri, il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Modena Luca Masini, Cecilia Robustelli e Lorena Carrara di Unimore, Eloisa Betti dell’università di Padova, oltre alla consigliera di parità effettiva della Provincia di Modena Valeria Moscardino e la consigliera di parità supplente Laura Caputo. Chiuderanno il convegno Mirella Guicciardi (avvocata) e l’onorevole Maria Cecilia Guerra.

La partecipazione al convegno, che si concluderà nella tarda mattinata di venerdì 26 maggio, è gratuita.

Pubblicato: 24 Maggio 2023