MaB Unesco, biosfera dell’Appennino Tosco Emiliano. Esempio di sostenibilità da tutelare e promuovere

Convocazione di Conferenza stampa

Il prossimo giovedì 16 febbraio all’hotel Mazzieri delle Piane di Mocogno, si terrà l’assemblea fondativa della riserva di Biosfera Mab Unesco dell’Appennino Tosco Emiliano del territorio modenese.

La riserva di Biosfera Appennino Tosco-Emiliano fa parte del Programma UNESCO “Man and the Biosphere” (MaB), nato nel 1971 ed è un’area di ecosistemi terrestri, costieri e marini in cui, attraverso un’appropriata gestione del territorio, si associa la conservazione dell’ecosistema e la sua biodiversità con l’utilizzo sostenibile delle risorse naturali a beneficio delle comunità locali.

Sono 21 i Comuni modenesi che ne fanno parte, in particolare Castelvetro, Fanano, Fiorano, Fiumalbo, Frassinoro, Guiglia, Lama Mocogno, Maranello, Marano, Montecreto, Montefiorino, Montese, Palagano, Pavullo, Pievepelago, Polinago, Riolunato, Sassuolo, Serramazzoni, Sestola e Zocca.

In occasione della presentazione dell’assemblea, i giornalisti sono invitati nella sala giunta della Provincia di Modena in Viale Martiri della libertà 34 a Modena

Martedì 14 febbraio 2023, alle ore 10,30

Fabio Braglia, presidente Provincia Modena

Giovanni Battista Pasini, presidente Ente parchi Emilia Centrale

Claudia Piacentini, vicesindaca e assessora all’ambiente Comune di Pavullo nel Frignano

Ugo Liberi, assessore all’ambiente e all’urbanistica Comune di Sassuolo

dalle ore 10,20 è possibile effettuare interviste radio e televisive

Pubblicato: 13 Febbraio 2023Ultima modifica: 15 Febbraio 2023