Le vie del suono, a Frassineti jazz e musica brasiliana Venerdì 23 agosto con il chitarrista Roberto Taufic

Il connubio tra jazz e la musica brasiliana sarà il filo conduttore del concerto del talentuoso chitarrista Roberto Taufic in programma venerdì 23 agosto a Frassineti di Pavullo (ore 21,30, ingresso gratuito).

L’evento fa parte della rassegna fa parte della rassegna musicale “Le Vie del suono” che propone fino al 28 agosto cinque concerti nei borghi dell’Appennino all’insegna della qualità e della originalità.

Cresciuto artisticamente in Brasile e in Italia dagli anni 90, Taufic è nato nell’Honduras nel 1966 e si trasferisce con la  famiglia in Brasile all’età di sei anni dove inizia gli studi musicali.

Dall’età di 15 anni partecipa a diversi festival in varie formazioni di musica popolare brasiliana e inizia a  lavorare come turnista in vari studi discografici  partecipando a produzioni come chitarrista e arrangiatore.

Apre i concerti di personaggi come Geraldo Azevedo, Boca Livre, Joyce e Luiz Melodia, suona con Dulce Quental e Wilson Simonal e partecipa a Rio de Janeiro al “Projeto Pixinguinha” con Diana Pequeno.

Nel 1990 approda in Italia per trasferirsi da Roma in Piemonte per proseguire una carriera che lo porta a collaborare con diversi artisti come Enrico Rava e Sergio Cammariere.

Pubblicato: 23 Agosto 2019Ultima modifica: 26 Agosto 2019