la 15ª fiera dell’economia montana 3 – spettacoli non solo musica, anche cultura e una sfilata di moda

Visite guidate al Borgo e al Castello di Montecuccolo, laboratori per i bambini, duelli in costume storico, esposizione di armi e di armature, suonatori di tamburi e sbandieratori. Sarà un viaggio nel Medioevo, realizzato nell’ambito di Transromanica, a concludere domenica 10 giugno la 15ª edizione della Fiera dell’Economia montana a Pavullo. Al sabato è prevista la visita guidata a Montebonello.

Sempre domenica, dalle 16, sono in programma anche laboratori per i ragazzi (“Alimentiamo il movimento e lo sport”), esibizioni sportive e una serata musicale con balli di gruppo guidati dal gruppo musicale “Piuttosto che niente”

La musica, comunque, è una caratteristica di tute le serate della Fiera. Dopo l’inaugurazione con il coro “Le voci del Frignano”, venerdì, dalle 18, concerto proposto dall’Ausl su tematiche giovanili, sabato, alle 21, le note accompagneranno la sfilata di moda organizzata da Bianco 2 di Pavullo e presentata dalla “Strana coppia” di Radio Bruno: Enrico Gualdi e Sandro Damura.

Per tutto il periodo della Fiera è in vendita il libro “sulle antiche strade del Frignano: voci di storia e leggenda” (stand Valli del Cimone), mentre giovedì 7 giugno, dalle 17 alle 23, Poste italiane propone lo speciale annullo filatelico.

Pubblicato: 04 Giugno 2007