Incontro in Provincia con il Forum del terzo settore. “Nella pandemia ruolo dei volontari decisivo”

«Il volontariato sta svolgendo un ruolo decisivo a supporto del sistema sanitario e delle famiglie nell’affrontare la pandemia. E in questo impegno il Forum del terzo settore rappresenta uno strumento importante di coordinamento delle attività a livello provinciale da valorizzare».

Lo ha affermato Gian Domenico Tomei, presidente della Provincia di Modena, incontrando nella sede dell’ente Paolo Belluzzi, dal maggio scorso portavoce del Forum del terzo settore della provincia di Modena.

Nel tracciare un bilancio dell’attività svolta durante la pandemia, Belluzzi ha evidenziato che «il terzo settore ha tenuto ed è stato strategico per garantire servizi essenziali sul territorio a dimostrazione di quanto sia radicata nel modenese la solidarietà e la cooperazione sociale».

Sulla base di queste esperienze, il Forum sta lavorando alla definizione di un vademecum sulle attività del terzo settore da presentare ai sindaci modenesi.

Pubblicato: 09 Agosto 2021