Frassinoro, l’Abbazia benedettina celebra i 950 anni. Sabato 28 agosto giornata di studio tra arte e storia

Convocazione di conferenza stampa

A Frassinoro, sabato 28 agosto, si terrà una giornata di studio per i 950 anni della fondazione dell’abbazia di S.Maria e S.Claudio, dal titolo “Beatrice, Frassinoro e i monasteri benedettini in rapporto con i Canossa.

La giornata di studio, che inizierà alle 9.00 con la sessione mattutina e si concluderà con quella pomeridiana alle 18.00 sarà curata dall’Associazione matildica internazionale e fa parte delle celebrazioni i 950 anni della fondazione dell’Abbazia benedettina partite lo scorso 24 luglio fino alla celebrazione solenne in programma domenica 29 agosto.

In occasione della presentazione della giornata di studio, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala di Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).

Mercoledì 25 agosto 2021, alle ore 11

Parteciperanno

Oreste Capelli, sindaco del Comune di Frassinoro

Paolo Golinelli, già Professore di Storia Medievale ed esperto di Matilde di Canossa

Pietro Natale Capitani, membro del Consiglio direttivo dell’Associazione matildica internazionale

Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive.

Pubblicato: 24 Agosto 2021Ultima modifica: 25 Agosto 2021