cordoglio per la scomparsa di francesco cossiga sabattini: “protagonista della vita democratica”

«Con Francesco Cossiga se ne è andato uno dei protagonisti della vita democratica del nostro paese». E’ il messaggio di cordoglio del presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini che ricorda così la figura del presidente emerito scomparso. «Statista, uomo di cultura e politico appassionato – racconta Sabattini – ho potuto apprezzarne personalmente anche l’intelligenza politica e la carica di simpatia in occasione di due incontri modenesi, a Carpi e a Montefiorino, quando ancora ricopriva l’incarico di presidente del Senato».

Cordoglio è espresso anche dal presidente del Consiglio provinciale Demos Malavasi che sottolinea come «Cossiga abbia dato un importante contributo alla difesa delle istituzioni democratiche».

Pubblicato: 17 Agosto 2010