Comuni di Medolla, Bastiglia, S. Felice e Ravarino. Accordo con Provincia e Regione per realizzare il Pug

I Comuni di Medolla, Bastiglia, Ravarino e S.Felice sul Panaro realizzeranno il proprio Piano urbanistico generale (Pug) con la collaborazione della Provincia e della Regione.

Lo prevede un protocollo d’intesa, approvato di recente dal Consiglio provinciale, che consente di accelerare i tempi, garantendo una corretta applicazione della legge urbanistica regionale del 2018 che prevede, tra l’altro, un maggiore contenimento del consumo del suolo, lo sviluppo della rigenerazione urbana e il miglioramento della qualità urbana e del paesaggio.

Regione e Provincia si impegnano a fornire il supporto tecnico, garantendo occasioni di confronto e riflessione, mettendo a disposizione i propri dati conoscitivi e cartografici, senza oneri finanziari per i Comuni.

Intese di questo tipo sono state siglata anche con il Comune di Montese e, nei mesi scorsi, con buona parte dei Comuni modenesi e le Unioni di Comuni.

Il Pug, come prevede la legge regionale, sostituisce i Piani strutturali e i Piani regolatori generali.

Pubblicato: 20 Luglio 2021