Chiusura ponte su via Emila, Provincia preoccupata. Aperto confronto dei tecnici con Anas e Prefettura

Preoccupa la chiusura prevista da Anas del ponte di sant’Ambrogio sulla via Emilia tra Modena e Castelfranco Emilia, programmata dal primo luglio fino alla fine dell’anno, per lavori di manutenzione della struttura.

In particolare i tecnici sottolineano le criticità che questa chiusura avrà sul resto del sistema viario provinciale, coinvolgendo, tra l’altro, diverse strade provinciali tra cui la strada provinciale 14 che collega Castelfranco a Nonantola, la strada provinciale 255 Nonantolana e più in generale tutte le arterie dell’area interessata.

Da alcuni giorni è stato avviato un tavolo di confronto con Anas, Polizia stradale, prefettura, e le polizie locali dei territori coinvolti, per trovare le possibili soluzioni che possano ridurre i disagi ai cittadini e su questo la Provincia si è detta pienamente disponibile a collaborare con le altre istituzioni locali.

Pubblicato: 30 Maggio 2022