Castelvetro\2 – Il programma della rassegna. Maratona letteraria visita itinerante e gastronomia

Il programma della manifestazione parte sabato 10 alle ore 16, dove nella corte del castello si alterneranno autori di Giallo, Thriller e Noir, che presenteranno le loro ultime uscite editoriali, fino alle ore 19.30 e dalle 21 alle 22.30. Tra gli autori che si alterneranno sul palco, per presentare le loro ultime uscite editoriali, ci sono Barbara Baraldi, Paola Barbato, Silvia Bottani, Raffaella Fanelli, Sara Magnoli, Livia Sambrotta, Matteo Bortolotti, Patrick Fogli, Franco Forte, Antonio Fusco, Riccardo Landini, Alessandro Maurizi, Gianluca Morozzi, Fabio Mundadori, Giorgio Ottaviani, Luca Occhi, Paolo Roversi, Gigi Paoli, Corrado Peli, Giuseppe Petrarca, Pierluigi Porazzi, Lorenzo Sartori, Piernicola Silvis, Roberto Van Heughten, Mauro Valentini, Valerio Varesi, Heman Zed.

Sabato sera ci sarà lo spettacolo con visita itinerante “Notturno, il cimitero napoleonico di Levizzano”, un appuntamento inedito per ridere e riflettere attorno a uno dei temi più temuti e trattati di sempre: l’Oscura Signora”. L’evento è curato della scrittrice Maria Silvia Avanzato con la collaborazione di Etecetera lab ed è gratuito su prenotazione. Il ritrovo sarà all’ingresso del campo San Rocco, nel centro storico di Levizzano Rangone in via Sapiana, 5.

Domenica 11 luglio proseguiranno gli incontri con gli autori dalle 15 alle 21.30. Inoltre alle 15 verranno premiati gli autori finalisti del concorso per racconti di genere abbinato alla manifestazione.

Per i lettori, ci sarà la possibilità di interagire con i propri beniamini, che si renderanno disponibili ad autografare i volumi in vendita presso il bookshop allestito in loco dalla Libreria Castello di Carta di Vignola.

Quest’anno non sarà possibile organizzare la cena con l’autore, ma alcuni negozi e locali del Borgo di Levizzano proporranno le loro offerte enogastronomiche, prenotando alla bottiglieria Divin Leone 059.791520, osteria del Garò 059.791354 ristorante pizzeria Regina 059.741111 e alla sagra del Tortellone 327.5926032.

Tutti gli eventi avranno luogo in condizioni di massima sicurezza e in ottemperanza alle normative vigenti in materia sanitaria. In caso di mal tempo l’iniziativa si terrà all’interno del Castello per un numero massimo di 60 persone. Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’ufficio turismo del Comune di Castelvetro di Modena al numero 059.758815 o scrivendo una mail a turismo@comune.castelvetro-di-modena.mo.it

Castel Nero è un evento organizzato dall’assessorato al turismo del Comune di Castelvetro di Modena con la direzione artistica di Fabio Mundadori, Luca Occhi e Laura Piva.

Pubblicato: 09 Luglio 2021