Castelvetro\1 – La seconda edizione di “Tempo lento”. Dal 20 maggio festival di cammini, itinerari e mondi

A Castelvetro prende il via “Tempo lento”, la seconda edizione del festival dedicato al cammino e il trekking, con musica, incontri e letture, nella corte del castello di Levizzano Rangone.

Da venerdì 20 maggio fino a domenica 22, si alterneranno momenti dedicati in particolare al “cammino”: dagli incontri con autori ai reading, dalla musica ai trekking. Presenti anche un chiosco del cibo a chilometro zero e una bancarella dei libri sulle tematiche del festival.

Per Alessandra Anderlini, organizzatrice del festival insieme all’assessorato a turismo e cultura del Comune di Castelvetro «Tempo Lento – Festival di cammini, itinerari e mondi, è un evento che coniuga la pratica del cammino con il vivace mondo della letteratura di trekking e di viaggio. L’obiettivo è quello di portare l’attenzione su un ritmo di vita più sostenibile, legato alla filosofia della lentezza e del passo d’uomo. Al castello di Levizzano nei tre giorni del Festival si alterneranno proposte di cammini, incontri con autori di riferimento della scena culturale italiana e musicisti, il tutto immersi in un paesaggio incantevole e in compagnia di un buon bicchiere di Grasparossa».

Questa seconda edizione della manifestazione è organizzata e gestita dall’Ufficio Cultura del Comune, vedrà l’alternarsi di vari momenti che avranno come filo conduttore quello del “cammino”, declinato in vari aspetti, ma anche laboratori per i bambini e musica.

Durante tutto il festival sarà presente anche un chiosco di cibo a chilometro zero e una bancarella dei libri sulle tematiche del festival e artigianato artistico. La partecipazione agli eventi è gratuita fino ad esaurimento posti.

Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito www.castellolevizzano.it/tempo-lento-festival/ oppure contattare l’ufficio cultura del Comune di Castelvetro allo 059.758836 o 059.758818.

E’ possibile inoltre scrivere una mail a: cultura@comune.castelvetro-di-modena.mo.it o info@visitcastelvetro.it

Pubblicato: 25 Maggio 2022