Castelvetro, a Levizzano la prima “Divina maratona” Lettura integrale della Divina Commedia, 100 cantori

Convocazione di Conferenza Stampa

Il castello di Levizzano Rangone, nel comune di Castelvetro, ospita, da venerdì 18 a domenica 20 maggio la prima edizione della “Divina Maratona”, la lettura integrale della Divina Commedia di Dante Alighieri realizzata da cantori non professionisti di tutte le età.

Promossa dal Comune di Castelvetro, l’iniziativa prevede il coinvolgimento di oltre 100  “cantori”, tutti non addetti ai lavori tra studenti, giovanissimi, adulti e intere famiglie. Un’autentica lettura popolare per avvicinare i cittadini all’opera immortale di Dante.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

mercoledì 16 maggio 2018, alle ore  11

Parteciperanno

Giorgia Mezzacqui, assessore alla Cultura del Comune di Castelvetro

Alessandra Anderlini, coordinatrice Divina Maratona

Yuri Bautta, regista Divina Maratona

Dalle ore  10.45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive.

Pubblicato: 14 Maggio 2018Ultima modifica: 15 Maggio 2018