Bomporto, arte a cielo aperto con “Muriliberi”. Da sabato 18 settembre per un mese street art e cultura

Convocazione di conferenza stampa

A Bomporto parte sabato 18 settembre la seconda edizione della rassegna d’arte contemporanea “Muriliberi”, un’iniziativa del Comune di Bomporto con il coordinamento della giornalista e curatrice Laura Solieri.

Dal 18 settembre fino al 17 ottobre i muri di Bomporto, Solara e Sorbara, tre centri del modenese, si vestono d’arte grazie a tre forme visive (fotografia, grafica e pittura) coinvolgendo artisti da tutta Italia che con le loro opere costruiscono un ideale itinerario artistico e turistico.

Il tema scelto per questa seconda edizione è la Terra, declinato secondo l’estro degli autori.

L’iniziativa sarà illustrata in un incontro, riservato ai giornalisti, che si svolgerà nella sala Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena) in osservanza delle norme sul distanziamento sociale.

Venerdì 10 settembre 2021, alle ore 11,30

Parteciperanno

Angelo Giovannini, sindaco di Bomporto

Laura Solieri, giornalista e curatrice del progetto