Bomporto, arte a cielo aperto con “Muriliberi”. Da sabato 12 settembre per un mese street art e cultura

Convocazione di conferenza stampa

A Bomporto parte sabato 12 settembre la rassegna d’arte contemporanea “Muriliberi”, un’iniziativa del Comune di Bomporto con il coordinamento della giornalista e curatrice indipendente Laura Solieri.

Dal 12 settembre fino all’11 ottobre i muri di Bomporto, Solara e Sorbara, tre centri del modenese, si vestono d’arte grazie a questa rassegna che riguarda tre forme visive (fotografia, grafica e pittura) e coinvolge artisti da tutta Italia, che con le loro opere costruiscono un ideale itinerario artistico e turistico. Il tema scelto per questa prima edizione è il fiume, declinato secondo l’estro degli autori, e ad ogni centro è stata associata un’espressione artistica: pittura per Bomporto, grafica per Solara e fotografia per Sorbara.

L’iniziativa sarà illustrata in una conferenza stampa, riservata ai giornalisti, che si svolgerà nella sala del Consiglio del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena) in osservanza delle norme sul distanziamento sociale.

Mercoledì 9 settembre 2020, alle ore 11

Parteciperanno

Gian Domenico Tomei, presidente della Provincia di Modena

Angelo Giovannini, sindaco di Bomporto