Esami di abilitazione per conseguimento dell’idoneità professionale all’esercizio dell’attività di trasportatore su strada di merci per conto di terzi e di viaggiatori nel settore dei trasporti nazionali ed internazionali. Pubblicazione bando pubblico per la presentazione delle domande di ammissione all’esame. Reg. (CE) 21.10.2009 n. 1071/2009.

La domanda deve essere presentata mediante una delle seguenti modalità, a pena di esclusione:

  1. Presentazione direttamente all’ufficio preposto alla gestione degli esami presso la Provincia di Modena – Servizio Programmazione Urbanistica, Scolastica e Trasporti – U.O. Trasporti e Concessioni, come segue:
    1a) a mano da parte dell’interessato, con esibizione di un documento di identità in corso di validità;
    1b) a mano da parte di persona o altro intermediario (agenzia di pratiche auto, associazioni di categoria, enti formatori ecc.), munito di delega scritta con allegata fotocopia dei documenti di identità in corso di validità del delegato e del delegante;
  2. Trasmissione mediante servizio postale, corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzate indirizzata a Provincia di Modena – Servizio Programmazione Scolastica e Trasporti – U.O. Trasporti e Concessioni.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • Attestazione comprovante il pagamento dei diritti di segreteria di €60,00 da versare nelle modalità indicate nel bando (ricevuta del pagamento online PagoPA – “Diritti di segreteria per esami”);
  • Attestati, documenti e titoli di studio previsti dal bando medesimo;
  • Fotocopia leggibile di un documento di identità dell’interessato, in corso di validità;
  • Fotocopia leggibile del codice fiscale.

Avviso ai candidati

Il 4 ottobre i candidati dovranno essere muniti dei seguenti requisiti/dispositivi di sicurezza, secondo la normativa vigente riguardante l’epidemia Covid19:

  • Autodichiarazione COVID, disponibile alla voce “Autodichiarazione sanitaria”
  • Mascherina FFP2
  • Green Pass

Nota bene: il candidato che non si trova in possesso di Green Pass, dovrà effettuare un tampone nelle 48 ore precedenti (NO stampa semplice dell’esito, ma stampa dell’esito con QR Code – specificare in farmacia).

Modulistica

Pubblicato: 09 Luglio 2021Ultima modifica: 13 Ottobre 2021