“Operetta… che passione!” è il titolo del concerto in programma sabato 12 luglio, alle 21, in piazza Falcone a Savignano sul Panaro. Ingresso gratuito. Sandra Gigli e Fulvio Massa, accompagnati al piano da Enrico Arias, propongono alcune delle canzoni tratte dalle operette più celebri: dal “Paese dei campanelli” al “Cavallino bianco”, da “Cin-ci là” alla “Vedova allegra”.
L’iniziativa fa parte del cartellone di “Lungo le antiche sponde”, promosso da Provincia di Modena, Unione dei Comuni del Sorbara e Comuni per offrire serate musicali nelle più belle ville signorili e negli edifici storici che si affacciano sul fiume Panaro. Al termine dello spettacolo sarà offerto un rinfresco.
Sandra Gigli e Fulvio Massa hanno interpretato i ruoli di protagonisti nelle operette più famose collaborando con le principali compagnie italiane. Hanno all’attivo anche numerosi concerti e recital lirici, accompagnati da prestigiose orchestre e gruppi cameristici: all’Ensemble Cantieri d’arte di Reggio Emilia alla Filarmonica Estense fino all’Orchestra da Camera di Bologna e all’Orchestra Sinfonica dell’Aquila.