consiglio provinciale mercoledì 5 ottobretutela delle acque, caccia, impianto rifiuti a ravarinio

L’attuazione del piano regionale per la tutela delle acque, la costruzione di un impianto per il trattamento dei rifiuti a Stuffione di Ravarino, l’aumento del costo del biglietto del trasporto pubblico e gli interventi di prevenzione delle piene dei fiumi sono solo alcuni degli argomenti che saranno trattati dal Consiglio provinciale che si riunisce mercoledì 5 ottobre alle ore 15.


Sul tema della tutela delle acque, Alberto Caldana, assessore provinciale all’Ambiente, presenta il documento di indirizzo per la variante al Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp), mentre sul problema dell’impianto di smaltimento a Stuffione di Ravarino, sempre Caldana risponde ad una interrogazione dei consiglieri di Prc e Verdi. Sul costo del biglietto Atcm, Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità, risponde a due interrogazioni presentate dai gruppi consiliari di Forza Italia e An.


Tra gli altri argomenti trattati figura una presa di posizione dei gruppi di maggioranza (Ds, Margherita, Prc e Verdi) a sostegno della vertenza dei metalmeccanici per il rinnovo del contratto di lavoro e una interrogazione di An sulla caccia all’allodola.


 

Pubblicato: 04 Ottobre 2005Ultima modifica: 27 Maggio 2020