Sarà il pianista siciliano Olaf John Laneri il protagonista del nuovo appuntamento con la rassegna musicale “Note di passaggio” in programma domenica 10 dicembre nella Sala delle Mura di Castelnuovo Rangone. Il concerto inizierà alle ore 17, l’ingresso è libero.
Il programma scelto da Laneri è all’insegna del virtuosismo: aperto dalla “Sonata K330 in do maggiore” di Mozart, il concerto proseguirà con la celeberrima sonata “Al chiaro di luna” di Beethoven. La seconda parte sarà interamente dedicata a Brahms con le “Due ballate op.10” e le “Variazioni sopra un tema di Paganini op.35”, una delle opere più ardue del repertorio del compositore tedesco.
“Note di passaggio”, è curata dall’associazione Amici della Musica, in collaborazione con la Provincia di Modena, col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, per i comuni di Nonantola, San Cesario, Spilamberto e Castelnuovo. Per informazioni: tel. 059 372467, www.amicidellamusica.info.
Olaf John Laneri, diplomato con lode e menzione al Conservatorio di Verona, ha vinto nel 1998 la cinquantesima edizione del prestigioso concorso internazionale “Ferruccio Busoni” di Bolzano. E’ impegnato in un’intensa attività concertistica per importanti istituzioni musicali in Italia e in Europa sia come solista che in orchestra.