“io faccio la spesa giusta” da giovedì 12 ottobre l’equo e solidale scende in campo con frezzolini

“Io faccio la spesa giusta”. E’ lo slogan che accompagna la campagna nazionale per il commercio equo e solidale che a Modena prevede diverse appuntamenti a cominciare da  giovedì 12 ottobre, alle 10,30, con la presentazione nella sede dell’Urp della Provincia, in viale Martiri della Libertà 34, alla quale partecipano i rappresentanti delle diverse organizzazione promotrici, ma anche testimonial come il portiere gialloblù Giorgio Frezzolini.

Tra le iniziative in programma, infatti, c’è anche la promozione e la degustazione di prodotti equo e solidali in occasione del derby con il Bologna (sabato 14 ottobre al Dallara) e della partita casalinga con il Lecce (sabato 21 ottobre al Braglia). Da venerdì 13 e fino al 22 ottobre, inoltre, sono previsti appuntamenti informativi e iniziative di promozione nei negozi del commercio equo e solidale (Botteghe Oltremare, Botteghe del Sole, Cose dell’altro mondo), così come negli Ipercoop e negli ipermercati e supermercati NordiConad. All’iniziativa partecipano anche Emilbanca e i ristoranti self service di Cir Food, mentre la rete provinciale degli Urp, gli Uffici relazioni con il pubblico degli enti locali, propone informazioni e degustazioni di ananas di Ghanacoop e noci dell’Amazzonia commercializzate dalla cooperativa Chico Mendes. Entrambe le organizzazioni sono licenziatarie Fairtrade per i rispettivi prodotti.


 


 


 


 


Þ I giornalisti sono invitati a partecipare alla presentazione dell’iniziativa giovedì 12 ottobre (ore 10,30, Urp della Provincia in viale Martiri della Libertà 34, piano terra) alla quale sarà presente, tra gli altri, anche il portiere del Modena F.C. Giorgio Frezzolini.


 


Si ricorda la concomitanza (ore 11) con la conferenza stampa di presentazione della Colour league” di basket giovanile (comunicato stampa n. 1342)

Pubblicato: 11 Ottobre 2006