“oh che bel castello” domenica 28 ottobre a carpi la rassegna si conclude con “i sensi della natura”

E’ con “I sensi della natura” che si conclude domenica 28 ottobre a Palazzo dei Pio di Carpi “Oh che bel castello”, la rassegna di giochi e spettacoli per i bambini e le loro famiglie promossa dalla Provincia di Modena. «L’edizione del 2007 ha confermato il successo delle precedenti – commenta Beniamino Grandi, assessore provinciale alla Cultura – raggiungendo, a oggi, circa duemila presenze con punte di ottocento persone alla Rocca di Vignola e di oltre seicento nei due appuntamenti di Formigine: spettatori piccoli e grandi che hanno potuto godere del patrimonio artistico dei castelli modenesi, animati ogni domenica da spettacoli e laboratori».

“I sensi della natura” è un percorso sensoriale e di esperienze naturali attraverso le sale del Palazzo dei Pio che prosegue idealmente lo spettacolo già andato in scena il 7 ottobre nella Rocca di Vignola incantando un pubblico non solo di bambini. Il progetto, curato da Monica Morini e Bernardino Bonzani del Teatro dell’Orsa, propone percorsi olfattivi, storie da degustare, versi sulla natura da scoprire dentro scatole sensibili e da udire ai piedi dell’albero parlante, un tappeto di foglie da sperimentare a piedi nudi, video proiezioni, a cura di Lorenzo Immovilli, e installazioni d’arte dello scenografo Franco Tanzi. Inizio alle ore 15,30. Ingresso libero. Per informazioni: cell.334 5484900

Al termine verrà distribuita una merenda bio a tutti i bambini e sarà possibile visitare la mostra “De Universo”, opere grafiche di Mimmo Paladino, l’appartamento nobile di Palazzo Pio, la Pieve della Sagra, e il Castello dei Ragazzi.

Pubblicato: 25 Ottobre 2007