in san paolo “3 sguardi africani” dalla tanzania le immagini di un progetto cefa e l’arte di lilanga

anteprima della mostra

Foto del progetto “Njombe milk factory” promosso dal Cefa in Tanzania e realizzate dal fotografo milanese Simone Casetta insieme a sei sculture lignee dipinte ad acrilico dell’artista tanzano George Lilanga. Sono le caratteristiche della mostra “3 sguardi africani” curata da Mariana Mojana in collaborazione con la collezione “Composti della Cà di Frà” di Milano e con l’archivio Cavellini di Brescia a favore del Cefa, ong di volontariato internazionale con sede a Bologna e numerosi aderenti a Modena.

La mostra ha il patrocinio di Provincia, Comune di  Modena e Regione Emilia Romagna e il sostegno di Granarolo.

L’inaugurazione, in programma giovedì 16 ottobre alle ore 18, coincide con la celebrazione della Giornata mondiale dell’Alimentazione istituita dalla Fao nel 1979.

I giornalisti sono invitati  alla presentazione in anteprima della mostra, che si svolgerà nella chiesa di San Paolo (via Francesco Selmi a Modena)

 

giovedì 16 ottobre, alle ore 11,30

 

Parteciperanno

rappresentanti della Provincia di Modena e del  Cefa, tra i quali Johannes Barton Kamonga, responsabile dei progetti Cefa in Tanzania, che alle 18,30 interviene nel seminario “Rendere concreto il diritto al cibo: un progetto di sviluppo rurale in Tanzania”

 

 

 

 

Dalle ore 11 è possibile realizzare immagini e interviste radiofoniche e televisive

Pubblicato: 13 Ottobre 2008