il centro fauna di modena protagonista a geo & geo lunedì 7 ottobre con la volpe volante e i pipistrelli

La volpe volante catturata di recente dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena e la nuova struttura per ospitare i pipistrelli, aperta nei giorni scorsi, nella sede del Centro in via Nonantolana a Modena saranno protagonisti della puntata del programma Geo & Geo in onda su Rai 3 lunedì 7 ottobre dalle ore 17,30.

Durante la trasmissione andrà in onda un servizio registrato nei giorni scorsi a Modena dove Piero Milani, responsabile del Centro, illustra le caratteristiche della struttura per curare e riabilitare al volo i chirotteri, soprattutto  pipistrelli.

La struttura, unica in Italia, ospita già una quarantina di pipistrelli trovati nei mesi scorsi feriti e in pessime condizioni di salute, oppure piccoli ancora non autosufficienti.

Tra i chirotteri ospiti del Centro c’era fino a pochi giorni fa uno splendido esemplare di volpe volante, una specie di pipistrello esotico (originario del Madagascar) con un’apertura alare di oltre un metro, catturato a Parma. Il servizio televisivo riprende le fasi del trasferimento dell’animale in centro specializzato in fauna esotica di Verona.

Il Centro fauna opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

Pubblicato: 03 Ottobre 2008