E’ previsto anche un approfondimento sul fenomeno infortunistico tra le lavoratrici nel Rapporto sull’andamento degli infortuni e delle malattie professionali che viene illustrato giovedì 12 marzo nel seminario in Provincia che sarà aperto dall’intervento di Simona Arletti, assessore alle Politiche per la salute del Comune di Modena, in rappresentanza degli enti locali che fanno parte del Coordinamento provinciale per la sicurezza sul lavoro.
Il Rapporto sarà illustrato dagli esperti dei Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (Spsal) del Dipartimento di sanità pubblica (Dsp) dell’Azienda Usl di Modena, mentre la presentazione dei piani di lavoro è affidata a Antonio De Filippo (Inal, sede di Modena), Adriana Giannini (Azienda Usl) ed Eufranio Massi (Direzione provinciale del lavoro). Le conclusioni sono di Gianni Cavicchioli, assessore provinciale al Lavoro.
In occasione del seminario, inoltre, Provincia e Inail sottoscrivono un protocollo d’intesa per la promozione del reinserimento lavorativo degli invalidi del lavoro.