Snowboard, Sestola capitale del freestyle

Da sabato 20 gennaio il “Cimone raiders party 2007”
Sabato 20 e domenica 21 gennaio Sestola diventa la capitale italiana del freestyle. La “perla dell’Appennino modenese” ospita per il quarto anno consecutivo il “Cimone riders party” di snowboard, prima tappa del “K2 Italian Freesnow Tour 2007” il circuito di gare freestyle e freeride che toccherà le nevi di tutta Italia. Per garantire una miglior condizione di neve, l’evento si svolge nell’area di Passo del Lupo e non più, come da programma originale, nel centro di Sestola.
Organizzato in collaborazione con il Consorzio Valli del Cimone e realizzato da Deep Ice Snowboard Camp e dallo staff dello Snowpark Cimone, il Cimone Riders Party 2007 è una festa che coinvolgerà tutto il paese per l’intero weekend «e rappresenta un’iniziativa particolarmente importante dal punto di vista turistico in una stagione che, per ora, non può certo contare sull’apporto della neve» sottolinea l’assessore provinciale al Turismo Beniamino Grandi ricordando, comunque, i buoni risultati delle iniziative promozionali e degli appuntamenti sportivi.

Sabato 20 gennaio sul “rail”, struttura costruita appositamente per la competizione, a partire dal pomeriggio si avvicenderanno le gare per snowboarders e skiers. Gli atleti, uomini e donne, eseguiranno spettacolari manovre per conquistarsi l’accesso alle finali che si svolgeranno a partire dalle ore 18. Solo 32 atleti, 16 per lo snowboard maschile e 8 per ski freestyle e snowboard femminile, potranno concorrere in finale per aggiudicarsi il montepremi che ammonta a settemila euro. L’evento è aperto a tutti, nell’area  promozionale saranno presenti gli sponsor, aziende leader e marchi storici nel settore del freestyle e dello sport: K2, D-fenstec, Bear, Ride, Level ed Enervit. Sarà proprio Enervit ad assegnare un premio speciale agli atleti più promettenti, in campo maschile e femminile, in base a criteri di performance e stile. Dopo la gara, dalla mezzanotte, atleti e spettatori sono invitati alla festa organizzata da K2 presso il pub El Ritual di Sestola, mentre domenica 21 gennaio l’appuntamento per tutti, dalle 11 alle 14,30, è allo Snowpark Cimone dove i protagonisti dell’evento saranno impegnati nel “photo shooting”.

Dopo Sestola, il K2 Italian Freesnow Tour farà tappa in Abruzzo a Roccaraso il 24 e 25 febbraio, e a marzo a Courmayeur dove il programma dell’evento si amplierà fino a comprendere, oltre ai contest di snowboard e ski freestyle, spettacolari competizioni di freeride.

Pubblicato: 17 Gennaio 2007