Si è aperto in questi giorni il concorso ‘Modena Laboratorio d’Innovazione’ valido come selezione provinciale del Premio nazionale per l’innovazione 2006. L’iniziativa è promossa da Provincia di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, ProMo, Camera di Commercio di Modena, in collaborazione con l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, e ha come obiettivo quello di premiare e sostenere inventiva, originalità e capacità d’innovazione degli aspiranti e neoimprenditori modenesi. Il concorso è infatti riservato a gruppi di futuri imprenditori, anche associati in modo informale, oppure alle imprese di qualsiasi forma giuridica con sede operativa in provincia di Modena e costituite dopo il primo gennaio 2006.
Entro il 20 giugno dovranno pervenire i business plan delle idee imprenditoriali che saranno selezionati da una giuria di esperti provenienti dal mondo universitario, delle imprese, finanziario e delle professioni: le tre idee più brillanti avranno diritto a rappresentare la nostra provincia alla competizione nazionale del Premio per l’Innovazione 2006 organizzato dalle Università italiane.
Saranno quindi tre i progetti innovativi che rappresenteranno la nostra provincia a questa importante competizione di respiro nazionale che mette in palio premi davvero importanti: il primo di 60mila euro, il secondo di 30mila euro e il terzo di 20mila euro.