Lunedì 17 maggio dalle 15 alle 18.30 presso la sede centrale della Provincia è in programma un seminario sul tema “L’applicazione dell’I.V.A. nei confronti delle amministrazioni pubbliche alla luce delle disposizioni in vigore dall’1/1/2010“. L’incontro si tiene al terzo piano presso la Sala di Consiglio dell’Ente, in viale Martiri della Libertà 34.
Presiede la seduta Marcella Valentini, Assessore al Bilancio della Provincia di Modena. Il programma della giornata di studio prevede l’introduzione a cura del Dr. Avv. Antonio Tazzioli, coordinatore dell’Osservatorio, la relazione del Dr. Franco Durastante, e in seguito lo spazio dedicato a quesiti e considerazioni dei presenti.
Oggetto della trattazione la territorialità dei servizi e i nuovi adempimenti a carico degli enti locali, il reverse charge, i nuovi modelli Intra 12 e Intra 13, i servizi ad alta densità di lavoro (finanziaria 2010), cooperative sociali e prestazioni socio-sanitarie, la dichiarazione IVA (sintesi delle principali novità).
L’evento ha l’accreditamento ai fini della formazione professionale permanente dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili. La partecipazione è gratuita.
Per motivi organizzativi si chiede gentilmente di prenotare la partecipazione entro lunedì 10 maggio 2010 inviando una e-mail all’indirizzo tributi@provincia.modena.it.
Per ulteriori informazioni:
Maria Grazia Gelmini
tel. 059.209246