Inaugurazione Ca’ Rossa e Festa dei sapori d’autunno

Causa maltempo l'inaugurazione e la Festa dei sapori è rinviata a Domenica 24 ottobre 2010 presso la Riserva delle Salse di Nirano

Il 17 ottobre 2010, alla presenza delle autorità locali e della cittadinanza di Fiorano verrà inaugurata Cà Rossa immobile di proprietà comunale sin dal 1999 che grazie agli sforzi congiunti di Regione, Provincia e Comune è stato recentemente recuperato secondo i criteri di bioarchitettura.

Cà Rossa si presenta oggi come il luogo fisico dove rievocare le tradizioni, partecipare alla tutela della Riserva, promuovere i prodotti tipici locali, accogliere i visitatori ed educare e sensibilizzare al rispetto dell’ambiente. Cà Rossa è uno strumento di gestione del territorio, di partecipazione sociale, in grado di porre l’accento sulla conservazione della memoria e del passato, in funzione di una progettazione del futuro.

Alle 12.00 ritrovo presso Cà Rossa per momento inaugurale alla presenza del Sindaco, Claudio Pistoni e dell’Assessore Provinciale, Stefano Vaccari con taglio del nastro, consegna attestato di ringraziamento ai Sig. Leonardi e Facchini per gli attrezzi donati ed apertura del museo della civiltà contadina.

Seguirà visita all’immobile con possibilità di svolgimento del laboratorio dei sensi per i più piccoli e realizzazione della prima spremitura dell’olio delle colline fioranesi a cura dell’Associazione dei Residenti della Riserva.

Alle12.30 aperitivo a Cà Rossa a base di prodotti enogastronomici tradizionali

Pubblicato: 11 Ottobre 2010Ultima modifica: 18 Ottobre 2010