“armonie”, lunedì 4 agosto a vesale di sestolaconcerto per organo “galante” di roland muhr

E’ un vero e proprio “viaggio musicale in stile galante” quello che propone Roland Muh nel concerto per organo in programma lunedì 4 agosto, alle 21, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Vesale di Sestola. Il programma, infatti, propone brani del Settecento i compositori di diversi paesi europei: dall’inglese Stanley al tedesco Maichelbeck, dall’austriaco Albrechtsberger allo spagnolo Viola, fino al francese Lasceux e all’italiano Gherardeschi.


Lo spettacolo fa parte della rassegna “Armonie fra musica e architettura”, il cartellone promosso dalla Provincia e dell’associazione Amici dell’organo di Modena con l’obiettivo di unire all’ascolto della musica l’attenzione ai valori artistici e architettonici delle chiese dove si svolgono gli spettacoli. L’ingresso è gratuito.


Roland Muhr, è originario di Baviera e si è diplomato in pianoforte e organo all’Accademia ecclesiastica di Regensburg. Sotto la guida del maestro Karl Richter ha conseguito il diploma di perfezionamento in organo nel 1969. È organista titolare dell’Abbazia di Füstenfeldbruck e direttore della Orgelakademie della Germania meridionale.

Pubblicato: 02 Agosto 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005