I volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena saranno presenti con un banchetto sotto il Portico del Collegio a Modena, all’angolo con Corso Canalgrande, sabato 22 e domenica 23 dicembre, per promuovere l’attività dell’associazione. Uno stand informativo dell’associazione sarà attivo, domenica 23 dicembre, anche al Grandemilia.
Per tutta la giornata saranno a disposizione dei cittadini i materiali informativi dell’associazione e saranno distribuiti mangiatoie e nidi destinati ai cittadini che intendono aiutare gli uccelli in difficoltà in questo periodo a causa della neve e del freddo.
Nello stand sarà anche possibile ottenere tutte le informazioni su come diventare volontario. L’associazione, infatti, intende selezionare due persone da impegnare in diversi servizi come il recupero e la liberazione della fauna selvatica e la gestione del Centro in via Nonantolana 1217. Previsto un periodo di formazione insieme a volontari più esperti.
Sarà possibile acquistare, inoltre, il calendario 2013 del Centro che ha come protagonisti gli animali salvati dai volontari; con un contributo di cinque euro si sostiene l’attività dell’associazione effettuata sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.
Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.
Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.