Fotoart, giorgio marcoaldi al Castello di Levizzano domenica 29 ottobre con la mostra sull’Abruzzo

Inaugura sabato 28 ottobre al castello di Levizzano di Castelvetro la quarta edizione di FotoArt, la rassegna nazionale di fotografia che propone, fino al 5 novembre, mostre, incontri e proiezioni dedicati all’arte fotografica e alla comunicazione attraverso le immagini con il coinvolgimento di artisti nazionali ed emergenti.

L’evento è organizzato dall’associazione Fotoart con la collaborazione del Comune di Castelvetro.

In programma 14 mostre fotografiche, tra cui spicca quella di Giorgio Marcoaldi  che espone e presenta,  domenica 29 ottobre (ore 15), le foto e il relativo volume “Abruzzo, terra di emozioni”.

Fotografo professionista, nato a Roma nel 1959, Marcoaldi ha realizzato servizi fotografici per alcune tra le più importanti riviste italiane e straniere tra cui  Airone, Oasis e National Geographic.

Nel 2013 pubblica il libro “Abruzzo un viaggio nel tempo”, per la casa editrice CEMultimedia, in contemporanea ha preso il via la mostra legata al libro che sarà allestita al castello di Levizzano.

Fotoart propone, inoltre, il 1 novembre, alle ore 15, la proiezione di Roberta Castiglioni “Immagini e riflessioni di un pianeta che respira”, il 4 novembre (sempre alle 15) gli aggiornamenti fotografici a cura di Onnik dedicati ai fondamenti per gestire la modellazione della luce, mentre, sempre il 4 novembre (alle ore 20,30), c’è la presentazione del libro “Le Casse ritrovate”.

La manifestazione si svolge dalle ore 9 alle 19 nel fine settimana del 28 e 29 ottobre, mercoledì 1 novembre e sabato 4 e domenica 5 novembre, mentre nei giorni feriali le mostre sono aperte per le scuole. L’ingresso è gratuito, informazioni www.fotodemarco.it, 059 790608.

Pubblicato: 27 Ottobre 2017Ultima modifica: 31 Ottobre 2017