e-create, tecnologie e servizi web per il turista un workshop mercoledì 26 settembre in provincia

Sarà incentrato sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per quanto riguarda l’accoglienza turistica il workshop promosso dalla Provincia di Modena nell’ambito del progetto europeo E-Create, in programma mercoledì 26 settembre a partire dalle ore 9 presso la propria sede, in viale Martiri della libertà 34 a Modena.

L’incontro, rivolto agli  operatori del settore turistico e di altri comparti economici collegati, ha l’obiettivo di mettere a disposizione idee progettuali e iniziative già realizzate da altri partner del progetto. Verranno, ad esempio, presentati progetti di qualificazione dell’accoglienza al turista attuati dalla Regione Lombardia  e,  nella nostra provincia, dai Comuni di Modena e Maranello.

E-Create, programma di cooperazione interregionale finanziato dall’Unione Europea,  mira ad accrescere la competitività delle imprese orientate al servizio turistico nelle aree rurali e lungo itinerari culturali, promuovendo l’utilizzo delle nuove tecnologie anche attraverso un potenziamento delle politiche pubbliche finalizzate a questi obiettivi. Sulla base delle individuazione di buone prassi e dello scambio di esperienze tra le regioni coinvolte, il progetto è volto infatti a creare nuove opportunità per lo sviluppo e l’innovazione delle piccole e medie imprese, oltre a linee-guida rivolte sull’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e degli strumenti web rivolti ai turisti.

Pubblicato: 25 Settembre 2012