Descrizione e scopo
I lavori hanno riguardato la realizzazione del secondo e terzo stralcio del Liceo Statale “A. F. Formiggini” situato in Piazza Falcone-Borsellino a Sassuolo (MO), di proprietà della Provincia di Modena.
Il progetto di ampliamento ha tratto origine da un progetto preliminare generale redatto nel 2005, in base al quale l’edificio nella sua interezza avrebbe dovuto essere caratterizzato da una forma ad “H” con lato lungo parallelo a piazza Falcone e Borsellino.
Nel 2008 è stato realizzato un primo stralcio costituito da due corpi di fabbrica, uno dei quali ha costituito l’ingresso principale ad un piano fuori terra e l’altro una delle ali della configurazione ad “H” prevista preliminarmente.
I lavori hanno previsto, oltre alla realizzazione di 3 nuovi corpi di fabbrica, anche alcune modifiche agli edifici esistenti al fine di perseguire gli obiettivi di funzionalità riferiti all’intero complesso scolastico richiesti dall’Amministrazione Provinciale di Modena.
I lavori sono stati eseguiti dalla ditta AEC COSTRUZIONI SRL, con sede in Via Marcello Finzi 597 – 41122 Modena (MO) – CF e P.IVA 0141222036.
I lavori sono stati consegnati in data 6 giugno 2022.
I lavori, in effetti, sono risultati ultimati.