Fare il punto sull’attività del circuito dei Castelli di Modena alla vigilia del debutto, nel weekend di sabato 14 e domenica 25 settembre, della rassegna “Suggestioni fra le torri” che proporrà al pubblico un ricco calendario di appuntamenti nelle rocche e nei castelli del territorio modenese. È questo l’obiettivo dell’incontro tra gli assessori provinciali alla Promozione del territorio Mario Galli e alla Cultura Elena Malaguti e i responsabili dei castelli, in programma mercoledì 21 settembre, alle ore 11, nella Sala del Consiglio della Provincia di Modena.
“Castelli di Modena” è il nuovo marchio che rappresenta il circuito delle 17 strutture storiche del territorio modenese riunite da un protocollo d’intesa che ha l’obiettivo della loro valorizzazione culturale e turistica. “Suggestioni fra le torri”, la manifestazione con visite guidate, spettacoli, laboratori per bambini e ragazzi, presentazioni di libri, degustazioni di prodotti tipici che proseguiranno anche per i primi tre weekend di ottobre, è il primo momento pubblico di un percorso iniziato già da tempo realizzato in collaborazione con tutti i soggetti che li gestiscono.
Þ I giornalisti sono invitati a seguire i lavori dell’incontro nella Sala del Consiglio della Provincia di Modena, in viale Martiri della Libertà 34.
Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria 11-11,30