“Zocca Noir” \2 – Poesia, teatro e pranzi con gli autori il progetto “cantiere 2 agosto” sulla strage di Bologna

Nell’ambito di “Zocca noir” sono previsti anche eventi legati alla poesia e al teatro.

Nell’antico borgo di Montecorone, a cura dell’associazione “Risorgimonte”, è in programma, sabato 7 luglio alle ore 19, una lettura di poesie mentre, a chiusura dell’evento, domenica 8, alle ore 21, arriva sul palcoscenico del teatro di Zocca il progetto, coordinato dall’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, “Cantiere 2 Agosto. 85 storie per 85 palcoscenici”.

Il 2 Agosto 2017 ottantacinque narratori hanno raccontato nel corso dell’intera giornata le ottantacinque storie delle vittime della strage di Bologna in diversi luoghi della città.

A “Zocca noir” alcuni dei narratori ripeteranno il loro racconto per incontrare ancora una volta il pubblico. Saranno presenti la storica Cinzia Venturoli e il regista Matteo Belli.

Il programma di “Zocca noir”, infine, offre la possibilità ai lettori di pranzare con i propri scrittori preferiti: sabato con Rosella Postorino e Loriano Macchiavelli, domenica con Marco Malvaldi, De Lorenzis e Dazieri; prenotazioni 059 987441. Informazioni: http://festacantierezoccanoir.blogspot.com/.

Pubblicato: 04 Luglio 2018Ultima modifica: 08 Luglio 2020