“armoniosamente”, domenica 10 agosto a serpianoorgano e sax in chiesa, musiche da vivaldi a bach

Un concerto per organo e sax tenore con brani di Bach, Vivaldi e Frescobaldi è in programma domenica 10 agosto (ore 20,30) a Serpiano di Riolunato nella chiesa parrocchiale di S.Lorenzo.

Protagonisti saranno Pietro Tagliaferri, sax soprano, e Stefano Pellino, organo, musicisti che da alcuni anni sviluppano il progetto di accostare il sax soprano all’organo con repertorio unico e affascinante.

L’evento fa parte della rassegna “Armoniosamente”, il cartellone di concerti che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese, promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.

Tagliaferri tiene numerosi concerti in Italia e all’estero oltre a produrre diverse incisioni discografiche; è docente al conservatorio di Brescia.

Pellini, modenese, è titolare dell’organo storico della chiesa di S.Maria delle Assi a Modena e svolge una intensa attività concertistica a livello internazionale.   

 

Pubblicato: 08 Agosto 2014