8 marzo festa della donna

Nel modenese si celebra la festa della donna con spettacoli, conferenze e altri eventi, per testimoniare l'attualità della lotta per le pari opportunità. Il 5 marzo a Modena è in programma l'iniziativa "La vie en rose" promossa dalla Consigliera Nazionale di parità, in collaborazione con la Consigliera provinciale.

Anche quest’anno le istituzioni modenesi promuovono una serie di iniziative in occasione della festa dell’8 marzo. Si tratta di un importante momento per festeggiare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, per ricordare l’attualità della lotta per l’affermazione dei diritti di pari opportunità e per riproporre l’attenzione su alcuni dei principali problemi che investono le donne: la violenza e le relative strategie di contrasto, i diritti antidiscriminatori sanciti dalla Costituzione, il lavoro.

Di seguito nella documentazione allegata sono consultabili le iniziative promosse dalle Associazioni femminili, dai Comuni e dalle altre istituzioni, tra cui le Consigliere nazionale e provinciale di parità.

Pubblicato: 02 Marzo 2015Ultima modifica: 09 Luglio 2020