Viabilità, ripartiti in cantieri sulle strade provinciali

Sono ripartiti i cantieri stradali della Provincia, dopo la sospensione a causa dell’emergenza Covid-19; tutte le operazioni si svolgono nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

A Campogalliano sono ripresi i lavori della nuova rotatoria tra la strada provinciale 13 e via Fornace con un investimento di 860 mila euro; resta chiusa via Fornace all’altezza del cantiere, mentre lungo via Argine Panzano si circola a senso unico nella direzione dalla frazione di Cantone fino all’incrocio con il tratto della provinciale 13 proveniente dal territorio di Carpi (i veicoli provenienti dalla provinciale 13, quindi, non potranno svoltare a destra lungo via Argine Panzano).

Le limitazioni alla circolazione proseguiranno per tutta la durata dei lavori che termineranno nel mese di luglio.

A Spilamberto è in corso un intervento di ripristino sul sottopasso della nuova Pedemontana, lungo la strada comunale via Santa Liberata, danneggiato nei mesi scorsi da un mezzo pesante; fino a metà giugno, la circolazione su via Santa Liberata sarà a senso unico alternato con impianto semaforico attivo dalle 7,30 alle 18,00 dal lunedì al venerdì.

A Carpi, lungo la strada provinciale 413 Romana nord, è in corso un intervento di consolidamento e manutenzione generale del ponte sul canale Acque basse modenesi, situato tra la frazione di Fossoli e il confine con il comune di Novi; sul ponte si circola a senso unico alternato con semaforo, fino al termine dell’intervento, previsto a luglio.

A Sestola sono partiti i lavori di messa in sicurezza di un versante lungo la strada provinciale 324 del passo delle Radici, in un tratto compreso tra Roncoscaglia e Sestola; fino a luglio circolazione sarà a senso unico alternato regolato da un semaforo.

Nello stesso tratto la Provincia ha programmato ulteriori lavori di messa in sicurezza dei versanti per altri 150 mila, sempre con fondi della Protezione civile regionale.

A Lama Mocogno sono ripresi i lavori di concolidamento sul ponte Mulino del grillo, lungo la strada provinciale 28; previsti anche lavori di manutenzione generale dell’infrastruttura già programmati.

Pubblicato: 11 Maggio 2020