Serramazzoni\1 – Estate 2021, parte la stagione estiva. Laboratori per bambini, sport, mercati e spettacoli

A Serramazzoni prende il via la stagione estiva di eventi e manifestazioni che animeranno il centro storico nei mesi di luglio e agosto, con laboratori per bambini, teatro dei burattini attività sportive per ragazzi e adulti e un cartellone di concerti dal vivo e mercati artigianali.

Da sabato 10 luglio fino a sabato 21 agosto dalle ore 17 al Centro Pineta ci saranno laboratori per bambini (prenotazione obbligatoria al numero 3404983301) mentre domenica 18 luglio è previsto il teatro dei burattini, con lo spettacolo “I tre servi alla prova” e domenica 1 agosto con lo spettacolo “Il tesoro di Sandrone”a cura di Mattia Zecchi, alle 17 al Centro Pineta (prenotazioni all’ufficio turismo del Comune di Serramazzoni 0536.952202).

Per quanto riguarda la proposta sportiva, il mercoledì dalle ore 19 alle ore 21 ci saranno camminate sportive, il venerdì dalle ore 19 alle ore 23 trekking notturno e alla domenica dalle ore 8 alle ore 12 trekking panoramico, mentre sono previsti tour in e-bike il mercoledì e giovedì sera e il sabato pomeriggio. Tutti i lunedì e i giovedì è prevista ginnastica funzionale gratuita con insegnanti professionisti in due turni dalle ore 19 alle ore 20.45.

Per il sindaco di Serramazzoni Claudio Bartolacelli «Quest’anno l’estate di Serramazzoni sarà all’insegna del benessere all’aria aperta. Dopo un anno di pandemia abbiamo puntato sul fitness, sulle camminate e il trekking grazie a professionisti che ringrazio per la preziosa collaborazione».

Tutte queste attività saranno gratuite e assistite da accompagnatori esperti dell’associazione Sport e benessere e occorre la prenotazione al 339.3700227.

Per quanto riguarda la proposta musicale sono previsti una serie di concerti gratuiti in piazza Tasso alle 21 (vedi comunicato n.251).

Infine tutti i venerdì sera di luglio e agosto e previsto il mercatino dell’artigianato in piazza della Repubblica, tutti i mercoledì mattina il mercato settimanale in piazza Tasso e domenica 18 luglio il mercato della Versilia. La fiera annuale di Serramazzoni si svolgerà nel fine settimana dell’11 e 12 agosto.

Tutti i laboratori, il teatro e le attività sportive sono realizzati con il contributo della Fondazione di Modena all’interno del progetto Appennino in scena, mentre gli eventi musicali sono organizzati direttamente dal Comune di Serramazzoni

Pubblicato: 06 Luglio 2021