Elenco operatori economici da invitare alle procedure negoziate di appalti di lavori

Modalità operative di gara

Gli artt. 40 e 52 del D.Lgs. 50/2016, prevedono l’obbligo di utilizzo di mezzi di comunicazione elettronici per l’affidamento di appalti di lavori, servizi  e forniture.

La Provincia di Modena ottempera a tale obbligo mediante l’utilizzo della piattaforma telematica di negoziazione gestita da Intecent -ER attraverso il Sistema SATER.

Per potere essere invitati  e partecipare alle procedure di gara indette è pertanto necessario che gli operatori economici siano registrati sul Sistema predetto (accesso alla piattaforma SATER vedasi relativi manuali d’uso e numero verde dedicato agli operatori economici).

Con avviso pubblico del 06.02.2017, in attuazione della Determinazione dirigenziale dell’Area Lavori Pubblici n. 23 del 27.01.2017, è stato istituito L‘Elenco degli operatori economici, da cui vengono selezionati i soggetti da invitare alle procedure negoziate relative agli appalti pubblici di lavori,

Trattandosi di elenco aperto, gli operatori economici interessati possono presentare domanda di iscrizione in qualsiasi momento tramite presentazione di apposita istanza, redatta sul modello allegato, a Provincia di Modena, Area Amministrativa – Servizio Appalti e Contratti – U.O. Grandi Appalti – Viale Martiri della Libertà n. 34 – 41121 Modena con una delle seguenti modalità: a mano, a mezzo servizio postale o corrieri, via PEC (con istanza sottoscritta digitalmente) .

L’aggiornamento dell’ Elenco avviene con cadenza semestrale e l’iscrizione è subordinata alla verifica, da parte dell’Ente, del possesso dei requisiti autodichiarati.

Gli operatori economici sono tenuti a comunicare tempestivamente ogni variazione o aggiornamento dei dati autodichiarati.

Per ogni altra indicazione si rimanda al Disciplinare allegato.

Determinazione dirigenziale - Costituzione Elenco

Determinazione dirigenziale - Aggiornamento Disciplinare

Pubblicato: 12 Gennaio 2022Ultima modifica: 23 Maggio 2022