03/12/2020 – Codice dei contratti pubblici: novità, criticità, opportunità, suggerimenti – Parte seconda. Videoconferenza

Giovedì 3 dicembre 2020 si terrà l’undicesima giornata organizzata dall’Osservatorio Appalti per l’anno in corso. L’argomento trattato riguarderà il “Codice dei contratti pubblici: novità, criticità, opportunità, suggerimenti – Parte seconda“.
Nello specifico:

• Concorsi di idee e di progettazione.
  • Livelli della progettazione.
  • Programmazione: le novità.
  • Predisposizione dell’importo a base di gara: casi studio.

Relatori:
Arch. Marina Giorgi, libera professionista, componente del Gruppo Operativo “LLPP-ONSAI” – Consiglio Nazionale Architetti PPC.
Arch. Viviana Caravaggi Vivian, responsabile U.O. Progettazioni e Grandi Opere del Comune di Ancona, componente del Gruppo Operativo “Concorsi” – Consiglio Nazionale Architetti PPC.
Arch. Cosimo Damiano Mastronardi, libero professionista, già Presidente Ordine Architetti PPC di Bari, componente Commissione parcelle, esperto in materia di corrispettivi.

A causa dell’impossibilità a svolgere seminari in modalità tradizionale, la conferenza di svolgerà in modalità telematica, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 (per indicazioni in merito contattare la referente Lisa Santolini – santolini.l@provincia.modena.it).

I crediti formativi riconosciuti sono i seguenti:
Architetti: 4 CFP (discipline ordinistiche)
Ingegneri: 4 CFP (solo per gli iscritti all’Ordine di Modena)
Avvocati: 2 CFP
Geometri: 2 CFP