Sarà dedicata alla discussione di ordini del giorno e interrogazioni la seduta del Consiglio provinciale di mercoledì 10 gennaio (ore 15).
Si parlerà di aceto balsamico con la proposta di ordine del giorno presentata da presidente della Provincia Graziano Pattuzzi per ottenere il riconoscimento da parte della Unione europea della Indicazione geografica protetta (Igp) per l’aceto balsamico di Modena.
Tra gli altri argomenti figurano le interrogazioni di Tomaso Tagliani (Ccd) sugli scavi in prossimità del fiume Panaro in località Altolà di S.Cesario e di Cesare Falzoni (An) sull’ampliamento della discarica di Mirandola, alle quali risponderà l’assessore provinciale all’Ambiente Ferruccio Giovanelli. In discussione, tra gli altri, anche un documento di Andrea Sirotti (Ds) sulla carenza di infermieri a Modena e due ordini del giorno presentati da Alfredo Silvestri (Rc) contro il ricorso al lavoro interinale da parte della Provincia e a sostegno dei lavoratori impegnati in una vertenza sindacale con l’Atcm.