Scomparsa di Luciana Borellini, ex presidente S. Filippo Neri. Braglia “Lascia un vuoto profondo nella comunità”

«La scomparsa di Luciana Borellini lascia un vuoto profondo nella comunità modenese, nel ricordo del suo costante impegno per gli altri, attraverso l’impegno sociale e la sua costante attenzione agli altri, sia nell’attività professionale che nella vita privata».

Con queste parole, il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia ricorda Luciana Borellini, scomparsa martedì 17 giugno dopo una malattia. La Borellini è stata dipendente della Provincia di Modena per quasi quarant’anni come dirigente, poi si è occupata di volontariato ricoprendo anche il ruolo di presidente della Fondazione San Filippo Neri.

Per Braglia «sia nel suo ruolo di dirigente provinciale, che in quello di volontaria, Luciana ha sempre saputo mettere al centro la cura e l’attenzione per la persona, con grande competenza, impegno e passione. Negli anni più recenti, come presidente della Fondazione San Filippo Neri si è spesa senza mai risparmiarsi, in un incarico che l’ha vista impegnata a favore dei giovani, degli ultimi, di tutta la comunità. Ai suoi affetti, al marito Ubaldo, a tutti i suoi cari va il nostro abbraccio in questo momento di profondo dolore.».

Pubblicato: 18 Giugno 2025