Pavullo, nuova palestra Cavazzi Marconi Sorbelli. Intervento da 2,5 milioni di euro, lavori in primavera

E’ pubblicato il bando di gara della Provincia di Modena per la realizzazione della nuova palestra a Pavullo, che servirà gli istituti scolastici superiori Marconi – Cavazzi – Sorbelli, per un importo complessivo di 2,5 milioni di euro.

I lavori, che partiranno entro la primavera del 2023, prevedono la realizzazione di una nuova palestra con due campi da gioco regolamentari, omologati per la pallavolo con i relativi spogliatoi e sono finanziati per un milione e 400 mila euro con fondi Pnrr, mentre la Provincia Modena ha investito 670 mila euro, il Comune di Pavullo 200 mila euro e la Fondazione 150 mila euro.

L’edificio avrà un ingombro interno di circa 21 metri per 32 metri con un’altezza di sette metri, mentre il corpo di struttura destinato agli spogliatoi e ai locali di servizio, si svilupperà lungo due lati esterni della palestra con un’altezza di circa tre metri e complessivamente, l’intero fabbricato coprirà una superficie di circa mille metri quadrati.

Trattandosi di un intervento di realizzazione di un edificio autonomo, non ci saranno interruzioni o sospensioni temporanee dell’attività didattica e i lavori si concluderanno entro l’estate del 2025.

I corpi di fabbrica che costituiscono il complesso della palestra e degli spogliatoi verranno realizzati con struttura in cemento armato e laterizio, mentre la copertura della palestra sarà in legno lamellare, con travi curvate e una struttura in lamiera.

La palestra è stata dimensionata per ospitare contemporaneamente due gruppi classe, predisponendo la futura installazione di un tendone separatore e avrà il pavimento in pvc.

Pubblicato: 17 Gennaio 2023Ultima modifica: 18 Gennaio 2023