“Italia Domani – Modena” lancia il questionario ai comuni. Supporto agli enti locali per progetti e rendicontazioni

E’ online sul sito della Provincia di Modena il questionario rivolto agli Enti locali modenesi aderenti al progetto, che potranno così far conoscere alla Provincia di Modena i propri fabbisogni di assistenza tecnica e supporto operativo nell’ambito del protocollo “Italia Domani-Modena” per l’erogazione dei fondi Pnrr.

In particolare, lo scopo del questionario è quello di individuare e quantificare i fabbisogni di assistenza tecnica e supporto operativo, in termini di servizi volti a supportare la gestione e la rendicontazione dei progetti cofinanziati dal pnrr e da altre fonti di finanziamento aggiuntive e i servizi di informazione, formazione e sostegno alla progettazione tecnica di nuovi interventi, nell’ambito della programmazione dell’Unione europea, nazionale e regionale 2021-2027.

Gli enti aderenti, che sono i 47 Comuni della provincia e sei Unioni comunali, potranno accedere al questionario direttamente dal sito della Provincia di Modena al link www.provincia.modena.it/enti-e-territorio/bando-italia-domani-modena/il-questionario-on-line-sui-fabbisogni-degli-enti-locali (box a lato) e compilarlo entro il 15 Gennaio 2023, così da fornire le indicazioni necessarie allo sviluppo di una seconda fase del bando Italia Domani-Modena, permettendo di individuare le tipologie di servizi e di sostegno finanziario necessario sia per gestire i progetti in corso sia per preparare nuovi progetti in vista di futuri bandi.

Il progetto “Italia Domani – Modena” è nato da un protocollo siglato lo scorso 11 febbraio dalle Fondazioni di Modena, Cassa di Risparmio di Mirandola e Vignola con la Provincia, a cui ha fatto seguito la pubblicazione del bando Italia Domani Modena per la presentazione di domande da parte degli Enti Locali sulle due linee di finanziamento: progettazione autonoma e progettazione assistita. Il bando, che non ha una scadenza predefinita e prevede una procedura di valutazione “a sportello” fino ad esaurimento dei fondi, è ancora attivo.

Pubblicato: 21 Dicembre 2022