Carpi, la Provincia cerca nuovi spazi per le scuole. Ancora aperto il bando per la ricerca di locali in affitto

Un avviso pubblico per la ricerca di immobili idonei da assumere in locazione già dal prossimo anno scolastico a servizio degli istituti scolastici superiori del comune di Carpi, che ha bisogno di nuovi spazi a causa dell’aumento degli iscritti.

Il bando, pubblicato lo scorso 4 luglio dalla Provincia di Modena è consultabile al sito www.provincia.modena.it/la-provincia-informa/avvisi-pubblici con il termine utile per la presentazione delle candidature è fissata per le ore 12 del 27 luglio 2022.

Oltre all’aumento degli iscritti, che sono 163 in più rispetto allo scorso anno scolastico, i tecnici della Provincia hanno sottolineato che «è emersa la necessità di provvedere alla progressiva ristrutturazione di una serie di edifici scolastici nel distretto di Carpi, con una serie di interventi di adeguamento sismico, di consolidamento e rafforzamento delle strutture scolastiche. Per realizzare questi lavori potrebbe essere necessario spostare gli studenti per liberare gli spazi interessati dal cantiere, così da garantire la continuità didattica anche durante le fasi operative del cantiere».

A Carpi gli studenti iscritti al prossimo anno scolastico 2022/2023 sono complessivamente 4.790, di cui 2.029 al Fanti, 1.047 al Da Vinci, 994 al Meucci e 720 al Vallauri.

La Provincia gestisce l’edilizia scolastica superiore di 30 istituti scolastici con oltre 35 mila studenti che utilizzano 62 edifici, 25 palestre, oltre 1400 aule e 500 laboratori.

Pubblicato: 25 Luglio 2022Ultima modifica: 27 Luglio 2022