Castelvetro presenta la mascotte “Torquato il tasso”. Accompagnerà le attività di promozione del Ccomune

Convocazione di conferenza stampa

Il Comune di Castelvetro presenta “Torquato il Tasso”, la mascotte creata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il consorzio Castelvetro di Modena e Acmesign, per accompagnare le attività di promozione turistica, culturale e sportiva del territorio di Castelvetro.

La mascotte prende il nome da Torquato Tasso poeta e filosofo italiano, che a seguito di un mandato di cattura nei suoi confronti trovò asilo a Castelvetro, dove rimase ospite nel palazzo Rangoni per un periodo della sua vita.

In occasione della presentazione della mascotte, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala di Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).

Giovedì 5 maggio 2022, alle ore 11

Parteciperanno

Giorgia Mezzacqui, vicesindaca e assessora a turismo e cultura Comune di Castelvetro

Domiziana Gianfelici, Referente Consorzio Castelvetro di Modena;

Gianluca Piroli, Grafico Acmesign